- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti
A causa di un incendio autonomo di un’autovettura verificatosi all’interno della galleria ‘Monte Pergola’, è temporaneamente chiuso un tratto del Raccordo Autostradale di Avellino (km 20,500) in direzione Fratte -A3 a San Michele Serino.
 

La chiusura si è resa necessaria per consentire l’intervento del soccorso meccanico per la rimozione dell’auto che autonomamente ha preso fuoco all’interno della galleria.

All’interno del tunnel attualmente vige un doppio senso di circolazione per consentire un’importante intervento di manutenzione dell’investimento complessivo di 48 milioni di euro.

Sul posto sono presenti le squadre Anas, i Vigili del Fuoco e le Forze dell’Ordine per la gestione del traffico in piena sicurezza e per consentire il ripristino della regolare circolazione nel più breve tempo possibile.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148. 

Sul posto anche I Vigili del Fuoco di Avellino alle ore 12’25 di oggi 30 settembre, sono intervenuti sotto la galleria del Monte Pergola, al Km. 21.500 sulla corsia in direzione Atripalda, per un incendio che ha visto coinvolta un’autovettura in transito. Le fiamme che hanno avvolto il veicolo sono state spente con non poche difficoltà, viste le alte temperature che si sono sprigionate e la densa coltre di fumi della combustione che hanno invaso il tunnel. A bordo dell’auto tre persone provenienti da Cava Dei Tirreni e diretti in Irpinia, e per loro solo tanto spavento ma nessuna conseguenza di rilievo, entrambi i sensi di marcia sono rimasti chiusi alla circolazione durante le operazioni di soccorso con gravi ripercussioni sul traffico.