- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Avellino – ” Dobbiamo migliorare come qualità di gioco. Mi piace vedere i terzini attaccare e creare qualcosa in più. Finora abbiamo fatto tre situazioni di gioco nel 4-3-1-2. Abbiamo giocato col 3-5-2 solo perché Aloi e Carriero erano assenti”. Così il tecnico dell’Avellino, Piero Braglia, al termine del test amichevole con il Napoli Primavera.

“Il direttore e la società sanno come muoversi per fare un determinato tipo di campionato – continua il tecnico – Bisogna creare un assetto dove andranno ad inserissi nuovi elementi. Questo è un altro Avellino perché abbiamo a disposizione già ventiquattro calciatori. Posso lavorare con diversi elementi ma sarà sempre il campo a dire la sua. C’è tanta soddisfazione nel fare un ritiro come quello di quest’anno – conclude Braglia – Lo scorso anno era una vera desolazione”.

Alle parole del tecnico fanno eco quelle di Alberto De Francesco: “Stiamo lavorando sodo – ammette – L’obiettivo è quello di fare meglio della passata stagione e noi lavoriamo per questo. Abbiamo iniziato da pochi giorni ed è sempre un piacere tornare a lavorare con questo gruppo. La società è al lavoro per rinforzare una rosa forte. Noi dobbiamo pensare solo a lavorare sodo”.