- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – Esami di maturità per l’Avellino, sfidando la cabala. Dopo le vittoria arrivate in campionato contro Potenza e Fidelis Andria in Coppa Italia, la truppa di Roberto Taurino fa tappa a Crotone. Fin qui, i lupi non hanno mai vinto in trasferta. Squadra che, al pari del Catanzaro, guida la classifica del Girone C di LegaPro. Le due vittorie hanno dato linfa vitale al gruppo, oggi però servirà una prova di forza contro i pitagorici. Il tecnico potrà contare su tutti gli effettivi fatta eccezione di Kanoutè e Di Gaudio. Entrambi fermi da settimana, un mistero che si fa sempre più fitto. Al di là di ciò, l’Avellino proverà a sgambettare il Crotone che, fin qui, non ha mai perso in campionato.

Per farlo, mister Taurino dovrebbe confermare il 4-3-3 delle ultime partite con Marcone fra i pali, dopo la staffetta con Pane in Coppa Italia. Linea difensiva con Moretti e Aya, Ricciardi a destra, Zanandrea a sinistra. A centrocampo dovrebbero essere confermati Franco, Casarini con il ritorno di Dall’Oglio. In avanti, citando l’immortale Vujadin Boskov, conferma per le ali Ceccarelli e Russo a supporto di Trotta. In uno stadio che evoca ricordi dolci, anzi dolcissimi l’Avellino potrà contare su circa 340 aficionados.

In casa Crotone, Franco Lerda è pronto a tornare all’antico, rispolverando i titolarissimi, dal ritorno di Petriccione in cabina di regia, a quello di Branduani tra i pali, a Gomez nel ruolo di centravanti, da non escludere possibili sorprese in corso d’opera, con Rojas che scalpita dopo l’ottima prestazione in Coppa Italia, stesso discorso per Mogos e Carraro, quasi recuperati completamente dal punto di vista fisico.

Le probabili formazioni di Crotone-Avellino (fischio d’inizio ore 17.30):

Crotone (4-3-3): Branduani; Calapai, Cuomo, Golemic, Giron; Awua, Petriccione, Tribuzzi; Chiricò, Gomez, Kargbo. A disp.: Dini, Bove, Giannotti, Bernardotto, Gattuso, Vitale, Mogos, Papini, Rojas, Carraro, Crialese, Panico, Pannitteri, Tumminello. All.: Lerda.

Avellino (4-3-3): Marcone; Ricciardi, Moretti, Aya, Zanandrea; Casarini, Franco, Dall’Oglio; Ceccarelli, Trotta, Russo. A disp.: Pane, Pizzella, Auriletto, Illanes, Rizzo, Tito, Matera, Garetto, Micovschi, Maisto, Murano, Gambale. All.: Taurino.

Arbitro: Michele Giordano della sezione di Novara. Assistenti: Marco Belsanti della sezione di Bari e Francesco Valente della sezione di Roma. Quarto uomo: Enrico Gemelli della sezione di Messina.