- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – Nel lunch match di giornata i biancoverdi battono il Banco di Sardegna Sassari 86-78. La squadra di coach Vucinic ha dovuto fare a meno dell’apporto di N’Diaye che dovrà restare fermo 4 settimane, ma ha saputo fare di necessità virtù compattandosi e conducendo il match sin dalle prime battute. Mattattori di giornata la coppia Nichols-Sykes che insieme hanno messo a segno 45 punti. Con le unghie e con i denti la Scandone torna alla vittoria. Nonostante le varie problematiche societarie, la partenza di Norris Cole e l’infortunio di Hamady N’Diaye arriva una vittoria scacciacrisi per i lupi. La formazione di coach Nenad Vucinic batte, al Pala del Mauro, la Dinamo Sassari con il punteggio di 86-78. Tra i protagonisti del successo dei biancoverde c’è da sottolineare la prova di Sykes (23 punti), Nichols (22), Green (20). Buona prova anche per l’ultimo arrivato in casa Avellino, Young.

Il successo, ottenuto grazie ad un bel gioco di squadra, fa fare un grande passo avanti alla Sidigas Avellino in ottica Final Eight e, soprattutto, rasserena l’ambiente dopo i problemi societari palesatisi in settimana.

Il tabellino:

Parziali: 24-22, 47-40, 67-58.

Sidigas Avellino:  Young 5, Green 20, Nichols 22, Bianco ne, Filloy 10, Campani, Sabatino ne, Campogrande, D’Ercole 6, Sykes 23, Spizzichini. All: Vucinic.

Banco di Sardegna Sassari: Spissu, Smith 15, Bamforth 15, Devecchi 3, Magro, Pierre 4, Gentile 8, Thomas 10, Polonara 4, Diop 4, Cooley 15. All: Esposito.