- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Cascia – Il test di ieri (leggi qui) non ha soddisfatto del tutto Walter Novellino. Stamane il trainer dei lupi ha tenuto a rapporto la squadra al “Magrelli Active Area” di Cascia. Nel pomeriggio era previsto riposo per D’Angelo e soci, ma la prestazione incolore contro il Monticelli ha spinto il tecnico ad una doppia seduta. Dal quartier generale di Cascia a parlare è stato Nicola Falasco, terzino sinistro arrivato dalla Roma. “Contro il Monticelli abbiamo sentito la fatica nelle gambe – spiega – Nonostante ciò ha fatto bene il mister a richiamare il gruppo all’attenzione. E’ giusto che pretende il massimo da noi. Stiamo lavorando con grande intensità, siamo sulla buona strada”.

Falasco, sulla fascia sinistra, dovrà ‘duellare’ con Simone Rizzato: “Tra me e Simone non c’è rivalità – spiega – Ho un grande rapporto con lui, parliamo spesso, ci confrontiamo spesso in campo. Sono entusiasta di avere un calciatore di grande esperienza al mio fianco”. L’ex Roma parla anche del ruolo: “Il mister vuole che i terzini spingano molto, voglio riparare la fiducia della società. Ho voglia di rivalsa, dopo aver giocato poco per via del calcioscommesse (assolto per l’omessa denuncia di Pistoiese – Aquila della stagione 2014-2015), a Cesena ho fatto poco, ora voglio riprendere la mia ascesa“.

Il gruppo con il passare del giorni ha trovato la chimica giusta: “Ho legato moltissimo con Laverone – spiega – Siamo compagni di camera, è un formidabile giocatore di Fifa, spero di poterlo battere prima o poi”. In conclusione, Falasco, analizza le dichiarazioni ‘informali’ di Novellino sulla richiesta di altri calciatori: “La rosa è già competitiva adesso – continua – Possiamo dire la nostra contro tutti, la B è un campionato particolare”.