- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – Il calendario, lo si sapeva, è impietoso. L’Avellino, dopo la vittoria, contro il Perugia è atteso da un nuovo scoglio da arginare.  L’esame che in qualche modo deve cancellare il trend negativo in trasferta, l’Avellino deve sostenerlo ancora in trasferta, a Chiavari, sul campo della Virtus Entella.

Anche in Liguria, tanto per cambiare, Claudio Foscarini dovrà fare i conti con parecchie defezioni. Si va dunque per la riconferma del 4-4-2 proposto contro gli umbri lunedì sera. In difesa cambieranno gli esterni dentro Laverone a destra e Marchizza sul versante opposto. Il centrocampo dovrebbe ripercorrere il solco tracciato con Di Tacchio e De Risio a fare filtro. Molina, migliore in campo contro il Perugia, presidierà la corsia destra mentre sul versante opposto c’è il rientro di Gavazzi. L’ex Ternana e Sampdoria avrà il compito di sganciarsi per agire alle spalle del duo CastaldoAsencio. Partirà dalla panchina, invece, Ardemagni.

Dall’altra parte della barricata, Aglietti, confermerà il 3-5-2. In difesa si va verso la riconferma il blocco del trio che ha affrontato il Cesena. A centrocampo è rientrato Acampora, ma è ballottaggio con Troiano. Le due bocche di fuoco saranno affidate a De Luca e La Mantia.

Le probabili formazioni di Virtus Entella-Avellino (fischio d’inizio ore 15):

Virtus Entella (3-5-2): Iacobucci; Benedetti, Ceccarelli, Cremonesi; Gatto, Ardizzone, Troiano, Crimi, Aliji; La Mantia, De Luca. A disp.: Paroni, Massolo, Icardi, Pellizzer, Brivio, Acampora, Belli, Aramu, Di Paola, Eramo, Currarino, Llullaku. All. Aglietti.

Avellino (4-4-2): Lezzerini; Laverone, Ngawa, Migliorini, Marchizza; Molina, De Risio, Di Tacchio, Gavazzi; Asencio, Castaldo. A disp.: Casadei, Pozzi, Morero, Kresic, Morosini, Moretti, Wilmots, Cabezas, Ardemagni, Vajushi. All.: Foscarini.

Arbitro: Abbattista di Molfetta. Assistenti: Giovanni Baccini di Conegliano Veneto e Francesco Fiore di Barletta. Quarto uomo: Andrea Tursi di Valdarno.