- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – All’indomani del pareggio contro la Virtus Entella, l’Avellino, questa mattina è tornato in campo. Nel mirino la sfida casalinga di martedì sera contro il Frosinone. Contro i liguri, la truppa di Claudio Foscarini, ha bissato la prestazione offerta contro il Perugia. Nonostante ciò, i lupi, si sono dovuti accontentare di un punto che fa morale ma soprattutto classifica. Non c’è tempo, però, per pensare o maledire la sfortuna il calendario incombe.

In mattinata, il tecnico trevigiano, ha radunato i suoi uomini sul sintetico del Partenio-Lombardi per avviare la preparazione. Seduta defaticante per i calciatori impiegati ieri contro la Virtus Entella, partitella per il resto della squadra. Indisponibili LasikIulianoFalascoRizzato e Pecorini. Lavoro differenziato per Bidaoui, ridotto per Radu (corsa leggera), terapie per D’Angelo. Asencio, autore del gol del momentaneo vantaggio, ha osservato riposo in virtù della contusione al ginocchio rimediata al “Comunale”. Contro il Frosinone, Foscarini, aveva annunciato già alla vigilia del match ligure l’impossibilità di recuperare qualche giocatore per il turno infrasettimanale. 

Contro i ciociari, Foscarini, però potrebbe valutare un cambio modulo passando dal 4-4-2 o 4-4-1-1 al 4-3-1-2. Gli ultimi dubbi saranno sciolti nella rifinitura, blindata, in programma domani pomeriggio all’impianto di Via Zoccolari.

L’AVVERSARIO – Il Frosinone di Moreno Longo, dopo il pareggio interno contro lo Spezia, ha bisogno di punti per alimentare il sogno promozione. La tappa infrasettimanale in Irpinia, però, non verrà sottovalutata dalla truppa gialloblu. Il trainer piemontese al termine del match contro i biancoverdi ha dichiarato: “Abbiamo avuto modo di testare il campo di Avellino per due mesi, ma al di là  di questo sarà una trasferta insidiosa perché l’Avellino ha bisogno di punti ed ha uomini per creare difficoltà a qualsiasi tipo di squadra.