- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Roma – E’ il giorno più lungo dell’Us Avellino 1912. Questa mattina al Tribunale Amministrativo del Lazio il club biancoverde difeso dai legali Lorenzo Lentini, Eduardo Chiacchio e Italo Rocco dovrà scendere in campo per salvare la B. Un campo di battaglia per i legati dell’Avellino che si troveranno contro FIGC, Coni e Lega B. Solo dopo aver ascoltato l’Avellino e le controparti il presidente Giampiero Lo Presti, e non Germana Panzironi, deciderà se concedere o meno la sospensiva. In caso di esito positivo, il provvedimento andrebbe confermato con l’udienza sospensiva di fine agosto, in caso contrario, ci sarebbe l’ultima, disperata, strada del Consiglio di Stato.

Nel frattempo, Walter Taccone, affida le sue parole ad un comunicato: “In queste ore di trepidante attesa e di grande difficoltà abbiamo il dovere di restare tutti uniti intorno all’Avellino, per il bene di una storica realtà sportiva che vuole conservare la serie B, nel nome di una città, di un’intera provincia e di una straordinaria tifoseria che non merita trattamenti ostruzionistici e discriminatori – si legge – Il presidente Walter Taccone intende ringraziare lo staff di avvocati, di periti e quanti hanno affiancato l’U.S. Avellino in questa difesa che rasenta quasi una battaglia contro tutto e tutti, ciascuno per i propri interessi personali da conquistare e da difendere. La grande professionalità del team legale e l’abnegazione nel condurre questa difesa ad oltranza resterà sempre nel cuore di tutti i tifosi e di tutte le persone che credono ancora nella giustizia. Non resta che attendere l’esito del ricorso al Tar. Forza magico Lupo. Vinci ancora una volta”.

12:30 – I legali, Lentini e Chiacchio, stanno ripartendo alla volta della Campania. Le prime indiscrezioni parlano di una conferenza stampa nel pomeriggio al Partenio-Lombardi.

11:51 – La sentenza da parte del Tar del Lazio potrebbe arrivare già questo pomeriggio, ma è tutto un divenire.

11:47 – “Il tutto si è svolto nella maniera più tranquilla del mondo, ma al momento non è tempi di parlare”. Parla così Lentini, legale dell’Avellino, all’uscita dal dibattimento del Tar. “Abbiamo deciso di non rilasciare dichiarazioni anche per motivi scaramantici. Clima cordiale, ma fino ad un certo punto”. Ammette Chiacchio all’uscita dall’audizione.

11:44 – Gli avvocati della FIGC e della Ternana (terza interessata, ndr.) hanno lasciato la sede del Tar del Lazio di Via Flaminia. 10:51 – Alla sede di Via Flaminia di Roma ha fatto capolino l’ex presidente dell’Avellino, Gaetano Tedeschi.

10:30 – Legali dell’U.S. Avellino in aula. Inizia l’audizione dinanzi al giudice monocratico Giampiero Lo Presti.