- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – “Abbiamo chiuso l’organico, è scaduto il termine che dava la possibilità di presentare le domande di ripescaggio”. Parla così Gabriele Gravina presidente della LegaPro ai microfoni del portale il restodelcalcio.com. Ad oggi la neonata S.S.D Calcio Avellino di Gianandrea De Cesare disputerà il campionato di Serie D. Nella giornata di domani, alle 14, verranno stilati i gironi. Sono tre le opzioni riportate per il club irpino. 

Diverse sono le ipotesi, ma secondo i primi rumors, l’Avellino verrà inserita nel Girone I. In quest’ultimo sono raggruppate le formazioni di Campania, Calabria e Sicilia. Il tutto sarà visibile attraverso la diretta streaming sulla pagina ufficiale della Lega Nazionale Dilettanti.

IL MERCATO – Il direttore sportivo dei lupi, Carlo Musa, lavora incessantemente per portare alla corte di Archimede Graziani giocatori under. Attualmente, l’Avellino, può contare solo su sei elementi under a disposizione. Troppo pochi visto che la LND ha imposto che vi siano quattro giocatori under in campo nell’undici che scenderà in campo. In prova, attualmente, sono arrivati Eleoenai Tompte e Andrea Nocerino entrambi classe 1999. Il ghanese è stato proposto dall’ex Roberto Amodio dopo che nella scorsa stagione ha collezionato cinque gettoni in D con il Rimini. Si vedrà.

Nei prossimi giorni sono attesi i primi annunci ufficiali per quanto concerne il mercato over. Il diesse dei lupi tiene sempre aperto il dialogo per il possibile ritorno in Irpinia di Demiro Pozzebon (’88) in uscita dal Catania. L’ex Olbia era finito nel mirino della Vibonese, ma che nei giorni scorsi ha trovato l’accordo con Edgar Cani. In caso di naufragio della pista Pozzebon, l’Avellino, ha già pronta l’alternativa che porta a Domenico Girardi (’83) che nella passata stagione ha siglato 8 gol con la casacca della Cavese in D.