- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – E’ trascorso quasi un mese dalla fondazione della S.S.D Calcio Avellino di Gianandrea De Cesare. Nel pomeriggio odierno, per la prima volta in assoluto, la truppa di Archimede Graziani si è allenata al Partenio-Lombardi. Alla ripresa degli allenamenti in vista del match di domenica contro il Ladispoli, i lupi, sono stati accolti da circa centocinquanta tifosi assiepati sulle gradinate della Tribuna Terminio.

A metà allenamento la sorpresa: Ferdinando Sforzini. L’attaccante di Tivoli in mattinata ha superato le visite mediche a Napoli per poi raggiungere la squadra. Nemmeno il tempo di arrivare, che ha voluto indossare le scarpette per prendere parte alla sessione di allenamento. Accolto a fuor di popolo, il tagliagole, ha deliziato i tifosi con due gol (di cui uno con lo scaetto, ndr.).

“Sono pronto a giocare – ammette l’attaccante – Premetto che sto bene fisicamente. Ho letto tante chiacchiere in questi giorni, la realtà è che ho avuto dei problemi con la vecchia società (Viterbese Castrense, ndr.). Problemi che ho risolto a gennaio, ma non c’erano le condizione per tornare a giocare”. “Voglio ripagare gli applausi ricevuto sul campo – continua – Non conosco la Serie D ma sono convinto che la differenza la farà la voglia di lottare in campo.  In questo momento, però, è difficile dare un giudizio complessivo sulla squadra, ma ci sono grande individualità”.