- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – E stavolta sarà nuovamente dentro o fuori. L’Avellino, dopo il pareggio brodino contro il Taranto, cerca punti pesanti per conquistare il treno playoff. Un magro bottino in una stagione a dir poco scellerata. La truppa di Massimo Rastelli (Ieri assente in sala stampa, ndr.) sfida in esterna la Juve Stabia di Walter Alfredo Novellino. Formazione che nell’ultimo turno di campionato ha rimediato una pesante imbarcata contro il Potenza (5-2).

L’Avellino arriva alla sfida del “Menti” (fischio d’inizio fissato alle 17.30) con tante, troppe defezioni. L’ultima in ordine di tempo, Davide Mazzocco (affaticamento agli adduttori). Nel mezzo Simone Benedetti (osserverà qualche giorno di riposo e cure fisioterapiche in attesa di nuovi accertamenti) e Marcello Trotta (infrazione allo scafoide). Nessuna novità, o forse poca chiarezza per quanto concerne Ramzi Aya (osservare qualche giorno di riposo per un risentimento al ginocchio) mentre Jacopo Dall’Oglio (continua il programma di terapie per smaltire il suo infortunio). Out per squalifica Tito e D’Angelo. Scelte piuttosto obbligate, dunque, per Rastelli: avanti con il 4-3-3. Tra i pali torna Pane, Ricciardi a destra, Rizzo a sinistra; Auriletto, Moretti in difesa; torna Casarini a centrocampo con Maisto e Matera; Marconi confermato nel ruolo di boa in attacco con Kanoutè e Russo a supporto. 

La Juve Stabia dovrà fare i conti con l’assenza di Pandolfi (squalificato per tre giornata, ndr.). Davanti Barosi tra i pali; Altobelli, Caldore in difesa; Maggioni a destra, Mignanelli a sinistra; Scaccabarozzi, Berardocco e Ricci a centrocampo; Silipo e Bentivenga a supporto di Zigoni, avanti nel ballottaggio con Volpe.

Le probabili formazioni di Juve Stabia-Avellino (fischio d’inizio ore 17.30):

Juve Stabia (4-3-3): Barosi, Maggioni, Altobelli, Caldore, Mignanelli, Scaccabarozzi, Berardocco, Ricci, Silipo, Zigoni, Bentivegna. A disp.: Esposito, Russo, Cinaglia, Dell’Orfanello, Peluso, Picardi, Vimercati, Carbone, Gerbo, Maselli, Moreschini, D’Agostino, Rosa, Volpe. All.: Novellino.

Squalificati: Pandolfi.

Indisponibili: Guarracino.

Ballottaggi: Altobelli-Cinaglia 55%-45%; Zigoni-Volpe 51%-49%.

Diffidati: Altobelli, Barosi, D’Agostino, Maselli, Mignanelli, Scaccabarozzi, Volpe.

Avellino (4-3-3): Pane; Ricciardi, Auriletto, Moretti, Rizzo; Maisto, Casarini, Matera; Kanoutè, Marconi, Russo. A disp.: Marcone, Pizzella, Sottini, Perrone, Nkosi, Garetto, Gambale, Di Gaudio, Tounkara, Fusco. All.: Rastelli.

Squalificati: Tito, D’Angelo.

Indisponibili: Aya, Dall’Oglio, Benedetti, Mazzocco, Trotta.

Ballottaggi: Rizzo-Sottini 55%-45%; Kanoutè-Di Gaudio 51%-49%.

Diffidati: Ricciardi, Rizzo, Sottini.

Arbitro: Michele Giordano della sezione di Novara. Assistenti: Giorgio Lazzaroni della sezione di Udine e Andrea Cravotta della sezione di Città di Castello. Quarto Uomo: Mattia Ubaldi della sezione di Roma 1.