- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – “E’ molto positivo aver segnato molti gol, ma ci sono anche tante cose che potevamo fare meglio”. Così il tecnico dell’Avellino, Giovanni Bucaro, alla vigilia del match interno contro il Latina. “La sconfitta contro la Torres ci ha rovinato i piani – ammette il trainer palermitano – Domani dobbiamo archiviare il girone d’andata contro una formazione attrezzata per il salto di categoria”. “Ho il rammarico di affrontare il Latina in piena emergenza tra infortuni e squalifiche, e nonostante ciò dobbiamo prenderci ciò che viene e far nostra una partita che può cambiare il nostro futuro”.

Under. “In questo momento voglio concentrarmi sulla partita contro il Latina, e non voglio parlare del mercato. Il reparto under è delicato, ma soprattutto servono le coppie. Non so per quale motivo questo tipo di valutazione non è stato fatto prima. Dobbiamo acquisire la giusta autostima dopo la sconfitta non preventivata contro la Torres. Ho giocato a calcio e può succedere alle squadre di avere momenti difficili a livello mentale”. “Tra i pali penso che giocherà Lagomarsini, che può dare più sicurezza al reparto. Oggi valuteremo nell’ultimo allenamento, perché ci sono delle situazioni in bilico”.

Modulo. “Non penso ad un cambio, e proseguiremo sul 4-3-3. Modulo adattando anche qualche ragazzo in un ruolo non propriamente suo, per via delle rotazioni degli under. Molto dipenderà dalla presenza o meno di Carbonelli“. “Sono contento della prestazione offerta da Dionisi. Lui è più un centrale difensivo, ma sa interpretare anche il ruolo di terzino destro. Domani, comunque, giocherà al centro”.

Attacco. “Potrebbe esserci qualche novità, per via delle difficoltà a livello di uomini e devo stare attento alle rotazioni degli under”.