- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – Nella giornata di domani, l’Avellino, comincerà il ritiro di Ariano Irpino. La formazione di Michele Marcolini resterà sul Tricolle dal 15 al 28 luglio. Il prossimo 20 luglio, invece, al “Benito Stirpe” di Frosinone si terrà l’amichevole con la Roma di Di Francesco.

Nella giornata di ieri, l’Avellino, ha ufficializzato due operazioni. La cessione di Matthias Solerio al Vicenza e l’ingaggio di Kenneth Houdret. Quest’ultimo già in gruppo dal primo giorno, ma si attendeva il trasfer dalla federazione belga.

Questa mattina, al gruppo, si è aggregato Paolo Bastianello classe ’98 che ricoprirà il ruolo di terzo portiere. Nei prossimi giorni, invece, è atteso l’arrivo di Ivan Lanni. Al contempo, però, bisognerà attendere il passaggio di Luca Lezzerini al Venezia.

Accordo trovato per Alessandro Buongiorno del Torino. Il classe ’99 nei giorni scorsi era stato sondato da Cosenza e Foggia, ma l’Avellino sembra averla spuntata sulle concorrenti. Con l’arrivo di Buongiorno la difesa può dirsi chiusa.

A centrocampo discorso sempre aperto per Roman Macek della Juventus e Alessandro Mastalli della Juve Stabia. In avanti, invece, resta tutto in standby. L’offerta avanzata in prima persona da Spinelli, patron del Livorno, per Matteo Ardemagni al momento è stata scartata.

DAL CAMPO – Continuano gli allenamenti al Partenio-Lombardi per la Marcolini band che nella serata di domani partirà alla volta di Ariano Irpino. Il trainer di Savona ha lavorato sul 3-5-2 provando Valietti e Kawaya sulle fasce. Al di là di ciò, l’ex Alessandria, è incappato nella prima tegola stagionale: Falasco ha riportato la lesione al retto femorale.