- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – Confermarsi. E’ questo l’obiettivo dell’Avellino di Piero Braglia che oggi pomeriggio – ore 17.30 – sfida al “San Filippo-Franco Scoglio” il Messina dell’ex Ezio Capuano. All’appuntamento in terra siciliana, l’Avellino ci arriva dopo la vittoria ottenuta in casa contro il Taranto. Sei i risultati utili ottenuti da Aloi e soci, dopo la disastrosa sconfitta di Viterbo contro il Monterosi. Sarà festa sugli spalti dell’impianto messinese visto il gemellaggio tra che lega le due tifoserie.

Nessun rientro in vista – sponda Avellino – per Carriero. Il centrocampista di Desio si aggregherà al gruppo dalla prossima settimana dii lavoro. Torneranno a disposizione dopo il turno di squalifica Dossena e Rizzo. Il primo tornerà titolare al fianco di Bove in difesa. Il nativo di Cervinara è più avanti nel ballottaggio rispetto a Sbraga. Ciancio a destra, Tito a sinistra. Nessun dubbio a centrocampo con la conferma di Aloi e D’Angelo che tanto bene hanno fatto contro il Taranto. In avanti dovrebbe tornare dal primo minuto Maniero che ha trovato la prima rete stagionale nel match contro la formazione ionica la scorsa settimana. Nel mezzo la doppietta segnata in settimana nel match amichevole contro la Primavera 3. Alle spalle del bomber partenopeo nessun dubbio con le conferma di Di Gaudio, Micovschi e Kanoutè.

Il Messina si presenterà contro l’Avellino con il 3-5-2. Tra i pali Lewandoski; pacchetto difensivo composto da Celic, Carillo e Mikulic; esterno destra Goncalves, Sarzi Puttini sul versante opposto; Simonetti, Fofana, Konatè a centrocampo; Adorante e Catania a guidare l’attacco.

Le probabili formazioni di Messina-Avellino (fischio d’inizio ore 17.30):

Messina (3-5-2): Lewandoski; Celic, Carillo, Mikulic; Goncalves, Konate, Fofana, Simonetti, Sarzi Puttini; Adorante, Catania. A disp.: Fusco, Fantoni, Rondinella, Marginean, Russo, Distefano, Busatto, Vukusic. All.: Capuano.

Avellino (4-2-3-1):  Forte; Ciancio, Dossena, Bove, Tito; Aloi, D’Angelo; Micovschi, Kanoute, Di Guadio; Maniero. A disp.: Pane, Mignanelli, Rizzo, Silvestri, Sbraga, De Francesco, Matera, Mastalli, Messina, Gagliano, Plescia. All.: Braglia.

Arbitro: Giuseppe Collu di Cagliari. Assistenti: Thomas Miniutti di Maniago e Giuseppe Centrone di Molfetta. Quarto ufficiale: Stefano Milone di Taurianova.