- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – In casa Avellino l’aria si è fatta pesante dopo la sconfitta contro la Torres. L’imperativo ora è svoltare in campionato, e soprattutto pescare elementi che possano dare maggior solidità alla squadra. Il direttore sportivo, Carlo Musa, ha chiuso per l’arrivo di Matteo Dionisi. Difensore, classe ’85, svincolatosi dal Latina dopo aver disputato quattordici gare. 

Tra le novità in arrivo prende corpo l’ipotesi di affiancare al diesse un figura di spicco, e soprattutto che conosce alla perfezione l’ambiente. L’identikit corrisponde a Bruno Iovino. Quest’ultimo dopo aver salvato la Nocerina potrebbe ripartire proprio dalla sua Irpinia. Al momento restano delle indiscrezioni, che nelle prossime ore o giorni potrebbero trovare la giusta conferma.

Dal campo. Primo allenamento ad Olbia per la Calcio Avellino SSD. Mister Giovanni Bucaro ha avuto a disposizione tutti i suoi effettivi, compreso Tommaso Carbonelli che ha ripreso ad allenarsi con i compagni dopo lo stop forzato a causa dei postumi di una contusione alla caviglia maturata contro la Lupa Roma.vGli atleti sono stati divisi in due gruppi: dopo una parte di forza ed una di tattica, i titolari della gara di ieri sono stati impegnati in una seduta di defaticamento mentre gli altri hanno svolto un lavoro completo ed una partitella.vNel pomeriggio, seduta video e tattica al coperto.

Ha preso parte gli allenamenti anche Matteo Dionisi, difensore neo-aggregato alla compagine biancoverde. “Ho deciso di lasciare Latina per motivi personali – ha spiegato Dionisie quando la scorsa settimana si è palesata la possibilità di venire ad Avellino non ho esitato. Una piazza importante, un’occasione unica in cui i miei interessi coincidono perfettamente con quelli della squadra: io voglio vincere un altro campionato, l’Avellino deve uscire da una categoria che non gli appartiene”. Dionisi ha poi presentato il suo modo di giocare: “Sono un rubapalloni, se c’è da impostare imposto ma la mia peculiarità e tutta nella fase difensiva. Porto grinta, corsa e determinazione, che poi sono le cose fondamentali per vincere questo campionato”.