- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Avellino – E’ stato arrestato un 38enne originario di Napoli. Era diventato l’incubo degli automobilisti, ai quali, dopo aver simulato un incidente stradale, chiedeva una somma in contanti a titolo di risarcimento. L’uomo, originario di Napoli, è ritenuto responsabile del reato di truffa aggravata.

Qualche mese, l’uomo aveva messo a segno varie truffe, proprio procurandosi un ingiusto profitto economico, preteso ed ottenuto a titolo di risarcimento per i danni asseritamente provocati da simulati incidenti stradali, inducendo in errore mediante artifizi e raggiri gli automobilisti che ne rimanevano vittima.

Il modus operanti era sempre lo stesso: lanciava un piccolo oggetto sulle autovetture in marcia, che lo sorpassavano, in modo da provocare un rumore, segnalando poi all’automobilista di fermarsi. A questo punto chiedeva ed otteneva dalle vittime denaro per sistemare bonariamente la questione, mostrando di aver subito danni alla propria auto che presentava una striatura lungo la fiancata.

Grazie agli elementi raccolti l’uomo è stato arrestato e dopo le formalità di rito il 38enne, già detenuto agli arresti domiciliari per analoghi reati, è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Bellizzi Irpino, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.