- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – Torna il sereno in casa Sidigas Scandone Avellino. All’indomani dell’archiviazione del tesseramento di Patric Young, coach Nenad Vucinic, può contare sui rientri di Caleb Green e Hamady N’Diaye. Ma non solo. E’ stato tesserato e, quindi disponibile per domenica, anche Ojars Silins. “Ci tengo a ringraziare l’ingegnere Gianandrea De Cesare per aver sbloccato il mercato – ammette il tecnico serbo in conferenza – E soprattutto l’impegno messo in campo da Nicola Alberani che ci permetterà di poter contare su un grande giocatore. Silins ci darà una grossa mano”. “Non sarà il solo innesto di mercato – continua Vucinic – La società continua a monitorare la situazione per Demonte Harper. Speriamo di chiudere in fretta questa trattativa in modo che si potrà aggregare al gruppo presto”.

“Domenica affrontiamo la squadra che gioca il miglior basket di tutto il campionato – continua Vucinic – E soprattutto è allenata dal miglior allenatore presente in categoria. Può contare su giocatori di grande talento. Sarà dura, ma vogliamo dire la nostra”. “All’andata siamo usciti sconfitti, nonostante avessimo avuto la partita in controllo per buona parte della gara. Dobbiamo fare i conti con qualche infortunio di troppo, ma scenderemo in campo per disputare il miglior basket possibile”. Avellino attesa da uno snodo cruciale in stagione: “Puntiamo alla vittoria in Basketball Champions League per conquistarci la fase successiva – incalza Vucinic – E soprattutto vogliamo arrivare al massimo delle nostre forze all’appuntamento delle Final Eight“.

“Abbiamo bisogno dei nostri tifosi – continua il tecnico dei lupi – In questo momento abbiamo bisogno del massimo supporto soprattutto in Champions League.  Sentiamo la necessità di avere il loro supporto per qualificarci al prossimo turno”.