Tempo di lettura: 2 minuti
È iniziata oggi la XXVI edizione della Borsa Mediterranea del Turismo:  l’Irpinia protagonista al Il FORUM Turismo e Destinazioni.
 
Tra i partecipanti, a partire dal Presidente della Provincia Rizieri Buonapane e dal Presidente di “Destinazione Irpinia” Sabino Basso, anche il Comune di Avellino.
 
Avellino sarà protagonista fino a sabato alla Fiera d’Oltremare con un proprio spazio espositivo.
Tra Tour operator, Compagnie aeree e di navigazione, Enti del Turismo internazionali e player della ricettività provenienti da 26 paesi diversi,
 
il Comune di Avellino, attraverso il suo Assessorato al Turismo, guidato dal vicesindaco Laura Nargi, presenterà le formule e i pacchetti immaginati in questi ultimi mesi per rendere il capoluogo ancora più attrattivo.
“Una giornata importante per Avellino – commenta- che si mette in mostra in una delle vetrine più importanti del mondo del turismo con nuovi concetti, nuove esperienze da proporre e una rinnovata ambizione.
Tante le direttrici che hanno l’obiettivo di rendere la città capoluogo maggiormente attrattiva e appetibile: l’enoturismo legato al nostro Fiano di Avellino DOCG, le eccellenze gastronomiche di questo territorio, le tradizioni ancestrali come la Zeza di Bellizzi, il paesaggio e il ben vivere che fanno del capoluogo punto di riferimento in tutta la Campania”.
 
Presente anche il Comune di Atripalda, con il sindaco Paolo Spagnuolo: “Una vetrina internazionale importante per la nostra città, una nuova occasione sfruttata a pieno dall’Amministrazione Comunale per promuovere il brand “ ̀ ”.