- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

 Se la erano studiata bene marito e moglie per evitare il pagamento dell’energia elettrica. Un vero e proprio furto di corrente che  è costato  loro la denuncia.

 I due avevavo apposto un potente magnete  sul contatore per alterarne il funzionamento. E’ accaduto in una abitazione di Vallesaccarda dove i Carabinieri della Stazione di Trevico hanno smascherato il trucchetto.  I controlli sono stati eseguiti unitamente a personale della società per l’erogazione di fornitura di energia elettrica.

I militari hanno accertato che era stato posto sulla parte superiore del contatore il particolare magnete in grado di alterare il funzionamento del sistema digitale e generare una drastica riduzione della contabilizzazione dei consumi.

A carico della coppia sono scattati i  reati di tentata truffa e furto di energia elettrica. Entrambi sono stati denunciati mentre il magnete è stato sottoposto a sequestro penale.

E’ andata male anche ad un 50 enne di Monteforte Irpino  denunciato per detenzione illegale di fucile.

In particolare, i militari della locale Stazione, nel procedere ai controlli per il  rispetto della normativa in materia di armi e munizioni,  hanno ritrovato l’arma chel’uomo possedeva senza le necessarie autorizzazioni.