- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – Parte l’avventura dell’Avellino nel campionato di Serie C. Dopo un’estate tribolata, ma soprattutto una partenza in ritardo, arriva l’esordio casalingo contro il Catania. Al timone dei lupi è arrivato Giovanni Ignoffo affiancato da Daniele Cinelli. Il tecnico siciliano, all’esordio nei professionisti, dovrà fare i conti con una squadra ridotta all’osso. Non prenderanno parte alla partita di oggi gli ultimi tre arrivati: De Marco, Illanes e Karic. Problemi per il tesseramento dei calciatori arrivati nei giorni scorsi alla corte della società biancoverde. Ai tre va aggiunto il turno di squalifica per Parisi.

Il tecnico siciliano confermerà il 3-5-2. Tra i pali Abibi ha vinto il ballottaggio con Tonti. Quest’ultimo non al top delle condizioni. In difesa torna Morero che in settimana non è sceso in campo per il test amichevole. A centrocampo tutto nelle mani di Di Paolantonio match winner contro il Bari in Coppa Italia. In avanti scelte obbligate con Albadoro e Alfageme.

Le probabili formazioni di Avellino-Catania (fischio d’inizio ore 15):

Avellino (3-5-2): Abibi; Zullo, Morero, Laezza; Celjak, Palmisano, Di Paolantonio, Rossetti, Micovschi; Alfageme, Albadoro. A disp.: Tonti, Carbonelli, Migliaccio, Saporito, Pecorella, Pizzella, Falco, Corcione, Petrucci. All.: Ignoffo.

Catania (4-3-3): Furlan; Biondi, Silvestri, Saporetti, Pinto; Dall’Oglio, Lodi, Mazzarani; Sarno, Di Piazza, Di Molfetta. A disp.: Martinez, Liguori, Welbeck, Curriale, Bucolo, Noce, Bucolo, Mbende, Pecorino. All.: Camplone.

Arbitro: Daniele De Santis della sezione di Lecce. Assistenti: Giovanni Mittica e Dario Gregorio della sezione di Bari.