- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – Voglia di dare continuità di risultati, ambizione e soprattutto rimettersi in corsa dopo la prima vittoria arrivata con il Potenza. Sono questi gli obiettivi dell’Avellino di Piero Braglia che questa sera – ore 21 – sfiderà tra le mura amiche del Partenio-Lombardi il Catanzaro. E’ il primo big match della stagione 2021/2022 di LegaPro. Ad incrociare i tacchetti saranno due squadre che hanno ottenuto gli stessi risultati: quattro pareggi e una sola vittoria.

Una vigilia movimentata visto la situazione che riguarda da vicino Sbraga e, appunto il tecnico toscano. Al di là di ciò, l’Avellino confermerà il 3-5-2 visto nelle ultime due uscite stagionali tra Coppa Italia e campionato. Braglia gioca a carte coperte per la seconda volta in pochi giorni: nessuna lista dei convocati alla vigilia. Scaramanzia o semplice pre-tattica. All’appello mancheranno, salvo colpi di scena, diversi elementi: Kanoutè, Di Gaudio e Micovschi. In ottica formazione davanti a Forte conferma per Silvestri, Dossena e Bove; Ciancio a destra e Tito sul versante opposto; Carriero, Aloi e uno tra D’Angelo e Mastalli a completare il centrocampo; attacco con Maniero e Gagliano.

Sul versante opposto, Calabro ha convocato tutti i 24 i giocatori ma su alcuni (Cinelli, Rolando, Martinelli) pesa il dubbio di condizioni fisiche non perfette. In più, ulteriori dubbi sono legati a possibili variazioni che il tecnico salentino avrebbe in mente. La formazione è pertanto un rebus con l’unica certezza legata alla disposizione difensiva laddove, davanti a Branduani, dovrebbero sistemarsi nuovamente Scognamillo, Fazio e Martinelli. In mezzo al campo la novità dovrebbe essere rappresentata dall’utilizzo di Wellbeck davanti la difesa con Verna e Vandeputte mezze ali mentre. Le precarie condizioni di Rolando dovrebbero spianare la strada alla conferma di Bearzotti a destra con Tentardini preferito a Porcino a sinistra. In avanti, dovrebbe infine essere il turno della partenza dallo start per Cianci con Carlini di supporto. 
 
 
Le probabili formazioni di Avellino-Catanzaro (fischio d’inizio ore 21):
 

Avellino (3-5-2): Forte; Silvestri, Dossena, Bove; Ciancio, Carriero, Aloi, Mastalli, Tito; Maniero, Gagliano. A disp.: Pane, Sbraga, Mignanelli, Scognamiglio, De Francesco, D’Angelo, Rizzo, Matera, Messina. All.: Braglia.

Catanzaro (3-5-2): Branduani; Scognamillo, Fazio, Martinelli; Bearzotti, Verna, Wellbeck, Vandeputte, Tentardini; Carlini, Cianci. A disp.: Nocchi, Romagnoli, De Santis, Monterisi, Gatti, Rolando, Porcino, Cinelli, Risolo, Curiale, Vazquez, Bombagi, All.: Calabro.

Arbitro: Paride Tremolada della sezione di Monza. Assistenti: Luca Dicosta della sezione di Novara Lorenzo Poma della sezione di Trapani. Quarto uomo: Claudio Petrella della sezione di Viterbo.