- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Tra le strutture volte all’inclusione delle persone diversamente abili (leggi anche) c’è il Centro per L’Autismo, sito in via Giordano, che da anni attende di vedere la luce a causa di problematiche con il proprietario del terreno e delle tempistiche dell’ASL per i sopralluoghi. L’amministrazione sta lavorando scrupolosamente a riguardo, in quanto c’è stata un’interlocuzione con il legale del proprietario per quantificare la cifra necessaria all’esproprio del terreno.

 “Noi abbiamo formulato di fatto un’offerta all’avvocato che rappresenta il proprietario e attendiamo a breve una risposta. Nel caso non dovesse arrivare, o che dovesse essere negativa, andremo avanti con l’acquisizione sanante come abbiamo già annunciato – queste le parole del sindaco di Avellino, Gianluca Festa, che continua – quel terreno in qualche modo tornerà in possesso del comune, al di là di quello che è stato in precedenza. In questo modo, finalmente, potrà partire l’erogazione dei servizi “.

Il primo cittadino si esprime anche sui sopralluoghi da parte dell’ASL.  “ E’ stato fatto un sopralluogo consulenziale e non lo abbiamo reso pubblico perché era tecnico e volto a comprendere lo stato dell’arte in collaborazione con l’ASL, la quale ha richiesto qualche piccolo intervento ma, per fortuna, nulla di consistente “.

“ In breve tempo concluderemo la parte relativa all’autorizzazione all’esercizio e ad acquisire la superficie del terreno – conclude Festa – in questo modo si potrà partire con il Centro per l’Autismo, e sarà un altro successo di questa amministrazione “ .