- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – Dentro o fuori. La Sidigas Scandone Avellino si gioca tutto quest’oggi, palla a due alle 18.30, al Ventspils Nafta Hall in Lettonia. Una gara fondamentale in ottica qualificazione agli ottavi della Basketball Champions League

I lupi della palla a spicchi affronteranno il Ventspils che all’andata ha avuto la meglio al Pala del Mauro con il risultato di 74-88. La truppa di Nenad Vucinic nelle ultime settimane fatica a trovare la vittoria tra campionato e Champions League. Oggi, però, servirà una vittoria. Crisi incominciata con l’infortunio di Demetris Nichols. Quest’ultimo salterà le Final Eight in programma a Firenze nel prossimo weekend.

Nel malaugurato caso di sconfitta, Avellino, dovrà seguire i risultati di Le Mans e Nizhny Novgorod in virtù della classifica avulsa. Per evitare calcoli o tante altre conseguenze, Avellino, dovrà conquistare la vittoria contro una formazione che non ha nulla da chiedere o al massimo punta ad un piazzamento per la FIBA Europe Cup. Quest’ultima scartata dal club di Contrada Zoccolari in caso di eliminazione dalla Basketball Champions League. Avellino deve cancellare il momento no segnato da sei sconfitte di fila tra campionato e coppa. E soprattutto dovrà far i conti con i numeri impietosi: la Sidigas ha segnato meno di tutti in Serie A (sono 67 i punti di media) e nelle ultimi tre di coppa (71 di media).