- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – Sarà un mercoledì di Coppa molto interessante. Sono quattro le squadre irpine qualificate al secondo turno della Coppa Campania Dilettanti. Match di andata e ritorno. Il Cervinara, il Solofra ed il San Tommaso giocheranno in casa la prima, viceversa la Virtus Avellino.

Partiamo dai caudini di mister Iuliano, primi in classifica a 7 punti in Eccellenza con S. Vito Positano e Agropoli, e che riceveranno la Palmese di mister Cimmino. Obiettivo tentare di far bene anche nella manifestazione regionale, anche se lo sguardo sarà inevitabilmente rivolto al campionato, dove domenica i biancazzurri se la vedranno, guarda caso, nuovamente contro la Palmese, stavolta sul campo di Palma Campania per una trasferta che dirà già molto sulle ambizioni di alta classifica del “cervo”.

Il Solofra di Ciccio Messina invece “esordirà” in un Gallucci tirato a lucido dopo il restyling al terreno di gioco (le prime due gare casalinghe ufficiali sono state disputate a Pratola Serra, ndr). In terra conciaria arriverà il giovane ma pericoloso Sant’Agnello di Giulio Russo, che già alla prima di campionato inchiodò il Solofra sul pari, con gli irpini che raggiunsero il definitivo 2-2 allo scadere col solito Balzano. Gialloblù che domenica prossima riceveranno in campionato il Castel San Giorgio.

Il San Tommaso al “Roca” se la vedrà contro il Nola di mister Cusano. Capolista a punteggio pieno in Promozione, la squadra di Iannuzzi prevedibilmente darà spazio a chi ha giocato di meno finora in campionato. Grande attesa per il responso della risonanza magnetica al ginocchio alla quale sarà sottoposto, ad ore, il fantasista Gaetano Manco.

Chiudiamo con la Virtus Avellino di Criscitiello, che dopo lo stop “di rigore” a Faiano, sarà di scena sul campo della Battipagliese di Tudisco (“rientrato” il suo esonero). I virtussini vorranno fare bella figura in Coppa, anche se l’obiettivo è quello di svoltare in campionato: nel weekend a San Michele di Serino arriverà l’ostico S. Vito Positano.