Tempo di lettura: 2 minuti

Da Fedez, Uto Ughi, Danilo Rea, Fabrizio Bosso, Ambrogio Sparagna, sino alla purosangue irpina Big Mama. Sono solo alcuni dei nomi confermati dall’assessore agli eventi e alla cultura del Comune di Avellino, Luca Cipriano, in conferenza stampa davanti la Dogana per svelare il programma del Ferragosto avellinese.

Non un singolo evento di punto, e l’assessore lo aveva detto sin dalle primissime ore dalla sua nomina in giunta, ma un cambio di passo radicale anche rispetto alla passata gestione del settore cultura nel suo complesso. 

Sono 90, complessivamente, gli eventi tra musica, spettacoli, cultura, intrattenimento e iniziative dedicate a tutte le fasce d’età che di spalmeranno  in 33 giorni, dal 26 luglio nel tradizionale giorno di Sant’Anna, al 6 settembre.

Avellino estate in città, il nome del ricco cartellone. La scelta strategica dell’Amministrazione è stata chiara: costruire un’estate diffusa, capace di animare la città per oltre un mese e mezzo nel corso del quale si svolgeranno una serie di eventi, che animeranno le strade e le piazze della città. Il desiderio è offrire ai cittadini e ai turisti una città da vivere per tutta l’estate che sia in grado di poter valorizzare le sue bellezze, i suoi posti nascosti, i quartieri e le aree periferiche, con un invito ad una partecipazione sociale. Un cartellone in cui ci saranno spettacoli, concerti, con protagonisti di primo piano del panorama nazionale e rassegne cinematografiche. Naturalmente non mancherà lo sport che vuole essere uno strumento di attrazione sociale per tutti, soprattutto per i più giovani.