- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Mentre continuano i lavori di manutenzione e rifacimento urbano nella città di Avellino c’è sempre chi scambia il suolo pubblico, le aiuole e le banchine della strada per contenitori dell’umido o dell’indifferenziato.

Stiamo parlando di via Antonio Ammaturo, strada a scorrimento veloce che collega il capoluogo con il sito vicino Mercogliano. L’arteria, lungo i bordi, è abbandonata ad uno spettacolo raccapricciante considerando lo scarico abusivo di rifiuti di cui è vittima.

Anche non procedendo a piedi, ma al volante di una macchina, è possibile notare tutto la sporcizia gettata da incivili lungo la banchina. Dalle semplici carte, è possibile notare vecchie scarpe, buste della spazzatura conficcate nella vegetazione, materiale ingombrante e, addirittura, un vecchio televisore.

Il tutto abbandonato senza problemi sul suolo e, la cosa grave, è che lungo questa strada ci sono abitazioni, quindi famiglie, e tutta questa sporcizia, associata al forte caldo delle ultime settimane, non fa altro che aumentare il rischio di proliferazione di insetti e ratti.

Ci appelliamo al senso civico delle persone, affinchè cessino tali atti di profonda inciviltà e alle istituzioni di vigilare più fortemente per evitare che ciò riaccada e punire i trasgressori.