- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Potrebbe risolversi già in serata la vicenda delle annunciate dimissioni da parte del sindaco di Avellino Paolo Foti. E’ questa la sensazione che ci restituisce il capogruppo della maggioranza di Palazzo di Città Geppino Giacobbe che, nella mattinata, ha avuto un faccia a faccia con il primo cittadino.

 “Ho voluto incontrare il sindaco innanzitutto per testimoniare la mia personale disponibilità di stare con lui e cercare di farlo desistere dalle dimissioni –  ha riferito il capogruppo Giacobbe al termine dell’incontro –  Dico personale perché non so più quale sia la maggioranza che rappresento a parte quei consiglieri che diciamo, e sono 11 o 12, hanno approvato il bilancio. Il sindaco mi è apparso più sereno, mi ha in qualche modo fatto comprendere di essersi pentito per il gesto fatto in consiglio, dove ha realizzato di non avere più una maggioranza per come stavano andando i lavori in aula. L’ho invitato alla riunione di maggioranza che ho convocato per oggi alle 19 presso la sede di Via Tagliamento ma mi ha risposto di non sentirsela di partecipare. Ho pure chiesto nuovamente al sindaco di darsi qualche altro giorno di tempo e di non protocollare le dimissioni”.

Si tenta il recupero a Palazzo di Città. Nuove indicazioni potranno venire solo al termine dell’incontro di maggioranza allargato a tutti i gruppi che sono presenti in consiglio e non solo ai rappresentanti del Partito democratico. Il capogruppo non chiederà la stesura di nessun documento. “Mi basta una dichiarazione- ha concluso Giacobbe- da cui ripartire tutti coesi”.