Si terranno domani presso la chiesa di Sant’Agostino alle ore 15 i funerali di Giovanni Rosa, trovato morto venerdì scorso nella sua abitazione di rione Santo Stefano, nel centro storico di Ariano.
Intanto continuano i messaggi di cordoglio da parte dei suoi amici. “Non volevo scrivere nulla, non mi usciva nulla, nella vita perdere un amico per alcuni è solo un incubo che per fortuna non si avvera mai”, scrive un suo amico.
“Quando nella vita invece lo provi più di una volta ti buca dentro anche se non posso farlo vedere ho una figlia, che volevi venire a conoscere, sei stato un amico leale e sincero ti ho sempre conosciuto ma gli anni che ci hanno avvicinato, non so perché, era destino, ho conosciuto qualcuno di raro, abbiamo fatto di tutto insieme e con me porterò tutto una cosa più di tutte, la tua risata, gli ultimi periodi mi sono staccato da tutto per la mia famiglia e non ti vedevo più come prima , ma ci sei sempre stato anche per un semplice saluto”.
E ancora: “Caro Mario ti penso tanto, io non ho parole, mi rattrista tanto che un altro giovane ci ha lasciato, mi rattrista tanto che tu ancora una volta devi affrontare una situazione del genere ora non ci resta che pregare per i nostri Angeli ora, lui non è solo Stefano gli farà compagnia”.
La commozione è tante: “In questi giorni ci siamo visti più volte in ufficio da me, sempre col tuo fare simpatico e pensavo al momento in cui rischiammo di perderti per sempre, un po’ di anni fa, e corremmo tutti al Rummo di Benevento per venirti a parlare mentre tu “dormivi”.
Ognuno, in quel momento, anche con una semplice frase, fece la sua piccola parte per riportarti in vita.
Questa volta non ci hai dato il tempo di correre in quanto hai corso più di noi.
Un abbraccio forte amico mio ed ora vola alto…Anzi altissimo…”. E ancora: “Ho perso il conto delle volte in cui mi hai fatto incazzare in questi anni, ma stavolta ti sei superato. Stavolta sono incazzatissima ti sei portato via tutto quello che abbiamo fatto e tutto quello che avremmo dovuto fare. Hai fatto in modo che il mio cuore si fermasse con il tuo”.