- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Avellino  – Il vice presidente della commissione regionale Enzo Alaia ha deciso di sostenere la candidatura di Angelo D’Agostino e, in generale, il centrosinistra. Un modo per rivedere la sua posizione dopo le distanze assunte rispetto al progetto di Scelta Civica.

 Oggi, invece, il consigliere regionale irpino precisa: “La candidatura di D’Agostino è giusta. Del resto è un riconoscimento ad una persona che ha sempre mostrato, con coerenza e correttezza, il sostegno al governo di centrosinistra a livello nazionale”.

 Quindi torna il sereno tra i due che da tempo si erano allontanati. Superate le frizioni e le polemiche che avevano accompagnato la decisione del vice presidente di uscire da Scelta Civica, questo ripensamento rafforza, in qualche modo, le voci secondo cui proprio Alaia possa dare seguito all’ipotesi di entrare a far parte del Pd in maniera più concreta e con un ruolo di primo piano già da dopo le elezioni.

 Il diretto interessato, per ora, smentisce l’intenzione di volersi tesserare e precisa:” Noi appogeremo dovunque i candidati del centrosinistra. D’Agostino, poi, è un amico. Il fatto che io non sia più parte attiva dei Scelta civica non c’entra”.