- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Risultato positivo della FAI, Federazione Agroalimentare Ambientale e Industriale della Cisl, nelle elezioni per le Rappresentanze Sindacali Unitarie (RSU) svoltesi oggi, presso la European Pizza Group spa (ex Nestlè), che ha mantenuto il quorum per un seggio, registrando un significativo incremento del consenso dalle lavoratrici e lavoratori.

Il risultato conseguito, premia il responsabile lavoro d’impegno del gruppo dirigente della FAI-CISL teso in questi anni a sviluppare una politica di tutela e di rappresentanza degli interessi delle lavoratrici e dei lavoratori della ex Nestlè nel delicato passaggio alla European Pizza Group (avviato dal 01 agosto 2023).

Soddisfazione viene espressa da Alfonso Iannace, coordinatore territoriale della Fai Cisl IrpiniaSannio:Un risultato considerevole e per niente scontato, conseguito in un contesto complesso, in un periodo molto difficile a livello aziendale, e un ringraziamento va ai candidati, agli associati e chi, con il proprio voto, ha dato fiducia alla nostra organizzazione”.

La storia sindacale dello stabilimento (Tanara, Italgel, Nestlè e oggi European Pizza Group) ha commentato il coordinatore che prosegue – “il risultato ottenuto è stato possibile solo grazie al grande lavoro di squadra, all’impegno e alla forte attività sindacale della FAI CISL.

Per ridare dignità, valore e continuità al lavoro, che attraverso il confronto ed il dialogo con la direzione aziendale, hanno e continueranno a sostenere le istanze e le esigenze di quanti fanno sì che lo stabilimento di Benevento, funzioni e continui ad offrire un servizio di qualità, nel rispetto di tutte le norme legislative e contrattuali, e perché no, anche quelle inerenti alla Persona. E’ fondamentale affidarsi a persone fidate, capaci e con tanto senso di responsabilità, al fine di tutelare al meglio le Lavoratrici e Lavoratori.

Un ringraziamento particolare a Carmine Panella, rieletto nella lista della FAI CISL, per l’impegno profuso in questi anni complicati e difficili, dove è stata la sua professionalità e la sua vicinanza alle lavoratrici ed ai lavoratori ad essere premiata in questa tornata elettorale di rinnovo RSU. Grazie ancora a tutti i militanti e simpatizzanti che hanno rinnovato la fiducia all’azione sindacale svolta basata sulla concretezza e responsabilità svolta dalla Fai Cisl”.

Il Segretario generale della FAI CISL IrpiniaSannio Luigi Pagano, evidenzia che è stato premiato l’impegno portato avanti dall’intero gruppo dirigente ai vari livelli e aggiunge: “Auguri di buon lavoro a Carmine Panella riconfermato RSU, da parte mia e di tutta la Fai Cisl, perché sappia mettere a frutto il risultato ottenuto rappresentando al meglio lavoratrici e lavoratori. Sono certo che con senso di responsabilità e consapevolezza del ruolo assegnato, saprà impegnarsi sempre con competenza e costanza, e nel solco dei valori fondamentali della nostra organizzazione”.

Concludono Iannace e Pagano, la FAI CISL IrpiniaSannio, continuerà con sempre e con maggiore impegno e abnegazione l’azione di tutela, forti anche della responsabilità che le lavoratrici e i lavoratori hanno inteso e intenderanno assegnarci.