- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – E’ arrivato il giorno che designerà il nuovo primo cittadino di Avellino. Venerdì i due candidati Luca Cipriano e Gianluca Festa hanno chiuso le rispettiva campagna elettorali. In questo lasso non sono mancate le polemiche tra i due connettenti alla fascia tricolore del comune di Avellino.

Seggi aperti da questa mattina alle 7 fino alle 23 dopodiché si passerà allo spoglio. Non serve arrivare al 50% più uno dei voti validi: vince chi ottiene più voti, mentre in caso di parità viene eletto primo cittadino il più anziano tra gli avversari. Nei giorni che hanno preceduta la giornata di oggi non ci sono stati apparentamenti ufficiali, ma il candidato Cipriano ha incassato l’endorsement dei Cittadini in Movimento di Massimo Passaro. Nonostante i dialoghi fitti con il Movimento 5 Stelle con il candidato Ferdinando Picariello non si è raggiunto l’accordo. Dino Preziosi ha manifestato la simpatia per il candidato del PD, ma non ha comunicato nessun apparentamento. Fuori da ogni tipo di accordo SiPuò e la Lega.

Vadevecum. Il voto è valido tracciando un segno sul nome di un candidato a sindaco o facendo lo stesso sul simbolo di una lista che sostiene uno dei due. Non è ammesso il voto disgiunto. Se all’interno della scheda vengono tracciati un segno sul candidato a sindaco ed un altro su una lista non collegata a lui il voto sarà dichiarato nullo.