- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – Il ballottaggio premia Gianluca Festa. Quest’ultimo ha battuto Luca Cipriano ottenendo 11.707 voti, pari al 51.52% preferenze. Il candidato del centrosinistra ha raccolto il 48,48%. La forbice tra il vincente e il neo sindaco è di 692 voti. Risultato che permette al neo primo cittadino di incassare il premio di maggioranza.

“Adesso viene la parte più importante per la città – ha sottolineato Festa – Ci siamo candidati per ridarle dignità, splendore e garantiremo cinque anni di grandissima amministrazione. Ho l’onore di guidare Avellino, ma soprattutto l’onere di rispettare gli impegni che ho preso con il mio popolo. Hanno scelto una persona figlio di questa terra che la conosce approfonditamente. Ora dobbiamo dare a questa città il ruolo di capoluogo che manca da anni. Sono orgoglioso di rappresentare la mia terra – continua – Oggi vince Avellino”.

“Non amo far polemiche – incalza Festa – Da domani avremo modo di dare delle risposte a chi si è a chi si è comportato male dal punto di vista umano. Abbiamo lottato contro i poteri forti, una stampa faziosa, il potere economico e clientelare, tre consiglieri regionali e un vice governatore che è entrato a gamba tesa in questa campagna elettorale. E’ il momento di cambiare la storia politica di questa città. Avellino non sarà più lo scendiletto di nessuno”.