- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino –  Allerta meteo, il sindaco di Avellino Paolo Foti le 13.00 di questa mattina ha firmato l’ordinanza di chiusura delle scuole cittadine per domani e dopodomani.

Il provvedimento si è reso  necessario e urgente viste le previsioni annunciate e che fanno registrare l’arrivo della perturbazione che si sta abbattendo su tutto il paese. Gelo e temperature al di sotto dello zero anche in Irpinia. Addirittura la colonnina potrebbe scendere a – 10. Ed è soprattutto il ghiaccio il nemico più temuto che renderebbe impraticabile la circolazione veicolare dei numerosissimi autobus e mezzi pesanti che circolano sulle strade di collegamento dei comuni irpini con il capoluogo. Si tratta principalmente dei bus che ogni giorno sono frequentati dai pandolari scolastici che devono raggiungere Avellino e dei mezzi di trasporto merci che da fuori sono diretti in alta Irpinia.

Dunque anche il primo cittadino avellinese è predisposto l’adozione di tutti i provvedimenti utili a limitare i disagi.

 In ogni caso la Campania, secondo le previsioni, potrebbe risultare  tra le regioni meno colpite, come intensità, dall’effetto Burian caratterizzato da precipitazioni nevose, forti raffiche di Bora e temperature glaciali. Le province di Avellino e di Benevento potrebbero essere quelle maggiormente interessate rispetto a Napoli e Salerno.