- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti
“Accoglienza, assistenza, dialogo, altruismo e ascolto. Questi i valori che il nostro Santo Patrono Ottone Frangipane, umile servitore del popolo e dei pellegrini, ci ha tramandato e noi, con orgoglio e rispetto, li onoriamo e li ricordiamo quali esempio di vita e di comunità”.
 
Così il sindaco di Ariano Irpino, Enrico Franza,a margine dei festeggiamenti per il Santo Patrono. “Un dono nel ricordo del nostro Patrono Ottone Frangipane. Celebriamo con gioia la festa del nostro amato Santo Patrono, Sant’Ottone. In questo giorno speciale, ricordiamo la sua vita e il suo esempio di fede e dedizione alla comunità. Che la sua protezione possa avvolgere la nostra città, portando pace, prosperità e unità tra tutti noi. Auguri di buona festa a tutti”.
Un corteo laico si è riunito presso l’ospedale e ha proseguito fino alla Chiesa di San Pietro.
Ho avuto l’onore– prosegue il sindaco- di consgenare un dono di questa amministrazione, all’attuale simbolo di accoglienza e di assistenza della nostra Città. una lampada votiva per il Romitorio di Sant’Ottone presso la Chiesa di San Pietro De reclusis”.
 
Sant’Ottone ad Ariano significa anche Pane benedetto. Grazie all’encomiabile lavoro della Pro Loco “I Normanni” sono state distribuite circa 6000 buste di Pane Benedetto il cui ricavato verrà devoluto in favore dell’Associazione Onlus Michele De Gruttola per la realizzazione di un pozzo d’acqua nel villaggio di Yakubarou nella savana della DIOCESI DI KANDI al nord del BENIN, l.