- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti
La macchina organizzativa delle associazioni cittadine di concerto con la Diocesi di Ariano e il Comune di Ariano Irpino è in pieno fermento organizzativo per i festeggiamenti in onore del Santo Patrono Sant’Ottone Frangipane.
 
Lo rende noto la Pro Loco “I Normanni”:  Come negli anni passati anche quest’anno l’obiettivo sarà quello di supportare un nostro concittadino che si prodiga nel far del bene in altre realtà sicuramente molto meno fortunate delle nostre.
Come Sant’Ottone, uno “straniero” trapiantato ad Ariano, ha speso tutta la sua esistenza per dare conforto materiale e spirituale ai nostri avi, così noi ci siamo impegnati e ci impegneremo a sostenere chi è lontano e chi è vicino a noi e che, in entrambi i casi, ci appartiene perché è nostro fratello e vive nel bisogno.
 
Quest’anno con il ricavato derivante dalla distribuzione del Pane Benedetto si è deciso di sostenere l’Associazione Onlus Michele De Gruttola per la realizzazione di un pozzo d’acqua nel villaggio di Yakubarou nella savana della DIOCEDI DI KANDI al nord del BENIN, la realizzazione di questo pozzo, in una zona caratterizzata da grave carenza idrica, riuscirà a fornire acqua potabile anche ad altri 10 villaggi circostanti per circa 7000 abitanti. Inoltre il restante 30% sempre derivante dalla distribuzione del pane benedetto verrà devoluto per sostenere le opere delle Suore dello Spirito Santo nella Pia casa di Ariano Irpino, che da sempre operano in maniera silente e costante nella nostra comunità.
 
Negli anni passati è stato possibile sostenere diversi progetti, grazie al contributo generoso dell’intera Comunità cittadina che ha risposto con generosità al nostro appello e siamo certi non farà mancare anche quest’anno tutto il suo apporto.
Ringraziamo tutti anticipatamente auspicando in un’ottima riuscita dell’evento.
Buona festa di Sant’Ottone a tutti”.