- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – La Polizia del Commissariato di Rossano ha tratto in arresto B.Z., classe ’82. Su di lui pendeva un mandato di cattura internazionale. L’uomo è stato fermato al porto di Corigliano Calabro, Cosenza. Quando è stato fermato si trovava insieme ad altre persone, anche queste gravate da precedenti avario titolo. Quando gli agenti hanno proceduto al controllo,l’uomo non aveva con sé i documenti. Accompagnato in Commissariato per i controlli di rito si è risalito al mandato d’arresto internazionale,perché ritenuto responsabile di svariati furti in abitazioni e rapine pluriaggravate.

Uno di questi lo avrebbe messo a segno in provincia di Avellino. Una rapina a mano armata in un’abitazione. In quella circostanza l’uomo,per darsi alla fuga guidò in contromano sull’A16, forzando un posto di blocco e puntando la pistola contro un agente. Un inseguimento terminato dopo quasi 100 km, nei pressi di Candela, quando fu ritrovata l’auto, una Bmw. All’interno del veicolo furono ritrovati numerosi oggetti atti allo scasso. Ma dei fuggitivi nessuna traccia.

Non si esclude che il 35enne possa essere l’autore di altre rapine e furti in abitazione avvenuti nella provincia di Cosenza. Per questo gli agenti hanno invitato le vittime a recarsi in commissariato per visionare le foto segnaletiche.