- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Mercogliano (Avellino) – Aveva messo a segno un furto in un noto supermercato di Mercogliano e pensava di farla franca. E’ stato bloccato e identificato dai Carabinieri della locale stazione. Per un giovane , di origine rumena, è scattata le denuncia.

Il ragazzo aveva appena rubato prodotti costosi asportandoli dagli scaffali e occultandoli nella borsa. Arrivato all’uscita ha tentato di eludere il controllo delle casse. Un addetto del supermercato, insospettito dai suoi movimenti, ha allertato i carabinieri.

Sul posto è arrivata una volante. I militari, grazie anche al contributo delle telecamere del sistema di videosorveglianza, hanno identificato il ladro  e lo hanno bloccato. Recuperata la refurtiva l’hanno consegnata al legittimo proprietario.

Il giovane è ritenuto responsabile del reato di furto aggravato. Continua senza sosta la lotta alla piaga rappresentata dalla criminalità predatoria, condotta dai Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino. I militari sono quotidianamente impiegati in un capillare controllo del territorio teso a garantire sicurezza e rispetto della legalità.