- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – “Non sottovalutiamo il Città di Anagni. Ci aspetta una partita trappola”. Così Archimede Graziani alla vigilia del match interno contro la truppa di Manolo Liberati. Il tecnico biancoverde non vuole facili entusiasmi da parte dei suoi uomini. Contro la formazione laziale, Graziani, ha congelato il turnover o meglio preferisce affidarsi ai 14/15 uomini che hanno giocato fin qui.

PRIMO TEMPO. La prima frazione di gioco si conclude con il vantaggio del Città di Anagni in gol al 22′ con Di Giovani. L’Avellino, però, ha dovuto rinunciare al 4′ a De Vena per un problema al polpaccio.  Poche le azioni degne di nota per la formazione biancoverde, ma purtroppo non sono stati premiati gli sforzi. 

SECONDO TEMPO.  Nessun cambio nella ripresa per le due formazioni. Tompte in attacco con Sforzini, Tribuzzi torna a destra, con Ciotola a sinistra. Al 2’ ci prova Tompte, ma la conclusione è sbilenca. Doppio cambio per l’Avellino: fuori Ciotola e Patrignani dentro Acampora e Carbonelli. Lupi in campo con il 3-5-2. L’Avellino si gioca l’ultimo cambio con l’ingresso in campo di Mentana. Al 23’ l’Avellino piazza il pareggio. Azione fortunosa, vinta con un rimpallo a centrocampo. Tompte arriva al cross e Sforzini di testa fredda Stancampiano. Al 37’ spinge l’Avellino con Mikhaylovskiy, ma il pallone termina di poco a lato della porta del Città di Anagni. Termina 1-1 al Partenio-Lombardi.

Avellino-Città di Anagni 1-1, il tabellino:

Marcatori: 21’pt Di Giovanni (C.d.A); 23’st Sforzini (A)

Avellino (4-4-2): Lagomarsini; Patrignani, Morero, Mikhaylovskiy, Scarf (30’pt Tompte); Tribuzzi (18’st Mentana), Matute, Gerbaudo, Parisi; De Vena (4’pt Ciotola 11’st Acampora), Sforzini. A disp.: Bruno, Acampora (11’st Carbonelli), Ciotola, Mentana, Ventre, Tompte, Carbonelli, Nocerino, Dondoni. All.: Graziani.

Città di Anagni(4-4-2): Stancampiano; Contucci, Pralini, Colarietti, La Rosa; D’Orsi, Lustrissimi, Tataranno, Galvanio (90’st Ancinelli); Laterra (5’st Flamini), Di Giovanni (90’st Caputano). A disp.: Di Pierro, Ancinelli, Silvestri, Giorgi, Pappalardo, Pompili, Capuano, Flamini, Garufi. All.: Liberati.

Arbitro: Niccolò Turrini della sezione di Firenze. Assistenti: Ciro Di Maio di Molfetta e Davide Sabatino di Foggia.

Note: angoli 3-3; recupero: 3’pt – 6’st ammoniti: Ammoniti: Morero (AV) e Lustrissimi (AN) per gioco violento; Pralini (AN), Stancampiano (AN) e Parisi (AV).