- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Sturno – “Oggi ci ha raggiunto a pranzo Ciotola – ammette il diesse dei lupi Carlo Musa – Avremo modo di parlare con lui per trovare l’accordo”. “Il test di oggi era importante per far girare le gambe – continua Musa – Con il tempo così era importante non infortunarsi. Ora bisogna essere chiari con i calciatori soprattutto in questo momento difficile per via della categoria C o D”. “De Vena? Stiamo parlando anche lui potrebbe arrivare qui. Stiamo limando gli ultimi dettagli. Noi stiamo cercando di allestire una squadra per la D, ma il mio pensiero primario è questo per farci trovare pronti”.

“Vincere aiuta a vincere – spiega Archimede Graziani – Indipendemente da chi affrontiamo in campo. Da quando sono in ritiro forse solo oggi ho fatto ’45 di tattica. Ora bisogna cominciare a vedere le cose positive. Oggi ho le idee chiare su chi deve rimanere con noi in ritiro”. “Ciotola è stato un giocatore che avevo già chiesto in passato. E’ un ragazzo che ci fa capire cosa vuol dire essere ad Avellino. Il discorso, però, passerà nelle mani della società. Ripescaggio? Attendiamo l’ufficialità, ma io voglio che molti abbiano la mia immagine reale di Graziani. Vorrà dire che in caso di ripescaggio possiamo dire la nostra”.

DAL CAMPO – Continua il mini-ritiro al “Castagneto” di Sturno da parte dell’Avellino di Archimede Graziani. Nel pomeriggio, i lupi, hanno affrontato in amichevole l’Equipe Latina guidata dal tecnico Mario Somma. Gli irpini si sono imposti con il risultato di 5-4. Il primo gol del nuovo corso dell’Avellino porta la firma di Nicola Ciotola. L’attaccante nativo di Ponte (Benevento) è reduce dall’esperienza con il Racing Fondi, ma attualmente è svincolato. Attualmente in prova, Ciotola, potrebbe tornare in Irpinia dopo aver militato nella stagione 2008/2009.

Oltre alla rete realizzata dall’ex Casertana doppietta personale per Pasquale Maisto classe ’93 lo scorso anno in forza all’Ercolanese. In gol anche Vladimir Mikhaylovskiy classe ’89 nella passata stagione al Gozzano e Fabrizio Di Bella ’88 in prova dopo l’anno sabbatico. 

Il tabellino del test amichevole contro l’Equipe Latina (5-4):

AVELLINO (primo tempo) (4-4-1-1): Lagomarsini (40′ st Longobardi); Capozzi, Urbansky, Mikhaylovskiy, Mithra; Ciotola, Acampora, Gerbaudo, Carbonelli; Evangelista (35′ pt Maisto); Mentana. All.: Graziani.

AVELLINO (secondo tempo) (4-4-2): Longobardi (30′ st Pizzella); Chagas (25′ st Branchi), Mikhailovskiy, Di Bella, Scarf; Moreschini, Buono, Cimino, Carniato; Maisto (25′ st Vecchione), Giacobbe (25′ st Djibril). All.: Graziani.