Tempo di lettura: < 1 minuto

“Nelle parole di Festa non vedo alcun attacco, si è semplicemente limitato a raccontare un fatto realmente accaduto”.

Non si fa attendere la controreplica del parlamentare M5S Michele Gubitosa alle parole del sindaco di Avellino, Gianluca Festa sul caso Alto Calore.

“Nella mia ultima campagna elettorale per le elezioni politiche il presidente Conte è venuto in Irpinia a sostenermi pubblicamente. E come tutti ricordano al De La Ville abbiamo presentato il nostro progetto di Governo a tantissimi sindaci, imprenditori e rappresentanti di categorie. Ora non capisco perché il sindaco di Avellino si senta autorizzato a non pubblicare le delibere solo perché io ho fatto campagna elettorale a diversi primi cittadini irpini. La stessa mancanza di pubblicazione delle delibere è una recente denuncia che mi è stata sottolineata dai consiglieri di opposizione”.

“Sinceramente, non vedo alcun collegamento tra il suo comportamento e la mia campagna elettorale. Va precisato, ancora, che la mancata pubblicazione delle delibere è stata denunciata di recente dai consiglieri comunali di Avellino; ovviamente, due anni fa, io non potevo conoscere questo problema. Festa parla di due facce ma, sinceramente, la mia faccia è una sola”