- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Avellino – Maschere di Halloween importate dalla Cina e non aderenti alla normativa nazionale in materia di sicurezza prodotti. Centinaia di migliaia di prodotti sono stati sequestrati dalla Guardia di Finanza di Avellino,nell’ambito di un’operazione tesa a tutelare la salute dei cittadini.
I controlli delle Fiamme Gialle hanno interessato alcuni esercizi commerciali gestiti da cittadini di nazionalità cinese, che insistono in particolar modo nei territori di Torrette di Mercogliano e Monteforte Irpino.
Qui la Guardia di Finanza ha scoperto ben 838.516 articoli di vario genere esposti sugli scaffali e pronti per essere venduti ai clienti. Si tratta in particolar modo di: chincaglieria, gadget di diversa natura, articoli dedicati ad Halloween.
E proprio in vista di questa particolare festa “importata” dall’America e molto di moda negli ultimi anni anche in Irpinia, in particolare, il mercato delle vendite di maschere è aumentato esponenzialmente. La conferma arriva dai 3.000 pezzi sequestrati, oltre ad altri accessori da indossare e articoli da arredamento (le tipiche lampade a forma di zucca), anche questi finiti sotto sequestro, contenenti elementi chimici altamente dannosi per chi li indossa o elementi elettrici non sicuri. I responsabili sono stati segnalati alla Camera di Commercio avellinese per l’irrogazione delle relative sanzioni.