- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

A quasi un mese esatto dalla tragica scomparsa di Maria Antonietta Cutillo il suo Comune di origine, Montefalcione, ha voluto rendere omaggio ad una figlia scomparsa troppo presto.

Questa mattina, su iniziativa dell’amministrazione guidata dal sindaco Angelo Antonio D’Agostino, i bambini della Scuola Primaria sono saliti sul treno storico Irpinia Express per un viaggio d’istruzione con destinazione Conza della Campania.

In questa occasione– dice il sindaco all’avvio della giornata- abbiamo ricordato Mariantonietta  la giovane montefalcionese, appena 16enne, scomparsa tragicamente poche settimane fa, proprio in Contrada Stazione.
Come Amministrazione Comunale abbiamo consegnato un mazzo di rose bianche alla famiglia della ragazza, come segno di vicinanza e di affetto da parte di tutta la comunità e all’arrivo del treno i bambini hanno lasciato volare dei palloncini bianchi in suo ricordo.

Ci piace immaginare che il fischio lungo del treno alla ripartenza sia arrivato fin lassù, ovunque Mariantonietta sia”.

Presenti e commossi i genitori di Mary, Giuseppe e Rosa, che proprio nelle dozzine di manifestazioni in ricordo della loro unica e amata figlia, stanno trovando un lieve giovamento rispetto all’immane dolore che ha spezzato il loro cuore.

“Ci avete fatto un bellisimo regalo, vi vogliamo bene”, dice il signor Cutillo mentre lancia in cielo il palloncino bianco.

E intanto continua l’organizzazione per un’altra manifestazione sportiva, quella che si svolgerà domenica 4 giugno su iniziativa dei ragazzi membri di “A.S.D. Pirati In Bike“.

I partecipanti partendo da Monteflacione, percorreranno in bicicletta i comuni di Pratola Serra, Tufo per arrivare a Benevento città e posi salire a Pietrelcina, dove il Parroco celebrerà una funzione religiosa . La manifestazione si terrà proprio il giorno dopo dal primo mese dalla scomparsa di Mary.