- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Domenica 29 ottobre presso il Parco Archeologico delle Tombe Romane è di scena la Compagnia Citrea in uno spettacolo dal titolo “Il mistero di Halloween” in stile musical che prevede un’interazione del pubblico alla storia. 

Il Mistero di Halloween” e’ un’esperienza immersiva per tutta la famiglia tra teatro ed archeologia, condita grazie alla suggestione del luogo, dalle atmosfere gotiche e misteriose tipiche di questo momento dell’anno.  L’area archeologica della necropoli monumentale di Avella e’ un fiore all’occhiello dell’Irpinia, di notevole interesse storico.

I mausolei funerari sono tra i meglio conservati e tra i più rappresentativi ritrovamenti di sepolture del periodo romano datati dal I sec A.C al I sec D.C. Il Conte Dracula e gli inseparabili Jack e Sally di “Nightmare Before Christmas” come ogni anno si danno appuntamento alle tombe degli antenati per festeggiare il miglior Halloween di sempre ma qualcosa va storto …

Al termine dello spettacolo e’ prevista una visita guidata al sito archeologico a cura di Avellarte, un modo per avvicinare i bambini e le famiglie alla scoperta dei luoghi della cultura, quindi non solo divertimento ma anche promozione dei siti archeologici di Avella Città d’Arte. 

Gli Orari degli spettacoli sono le 11.00 e le 16.00 La prenotazione è obbligatoria ( fino ad esaurimento posti) ai numeri  379 2704793 oppure 329 2979398. L’accesso e i servizi sono gratuiti per i disabili.