- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Nonostante l’emergenza sanitaria legata al covid19 sembri per tanti u lontano ricordo, è esploso un focolaio nel Comune di Pietradefusi, tanto che l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Gaetano Musto ha chiuso la scuola.

In un primo momento il Comune aveva inteso sospendere solo il servizio di scuolabus, in modo da attivare le necessarie misure di sanificazione del pulmino scolastico.
Poi la decisione di tenere chiuso l’Istituto Comprensivo di Montemiletto, Sede di Piazza Don Eugenio Lauda di Dentecane, visto l’aumento dei casi da covid segnalati sia dai referenti del plesso e dalle autorità sia nella giornata di domani che di martedì 2 maggio.

“A causa dei numerosi casi di Covid-19 scoppiati nel nostro territorio, in special modo presso l’Istituto Comprensivo, abbiamo emanato una ordinanza di chiusura dell’Istututo nei giorno del 29 aprile e del 2 maggio. Invitiamo i genitori a provvedere ove necessario ad effettuare i tamponi di controllo. Grazie per la collaborazione”.

I bambini sarebbero stati contagiati dopo fest svoltesi domenica scorsa. Numerosi i nuovi contagi che riguardano persone adulte. All’Istituto comprensivo sono iscritti complessivamente 127 ragazzi che frequentano asilo, elementari e medie.