- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Avellino – Termina con il punteggio di 1-1 la sfida d’andata tra Padova e Avellino. Alla rete di Kresic nel primo tempo risponde Maniero dopo la respinta corta di Dini. Mercoledì si tornerà in campo per il ritorno.

Primo tempo. E’ rivoluzione tattica all’annuncio delle formazioni. Braglia lancia il 4-5-1. Braglia manda in campo Miceli assieme a Dossena. Rientra Laezza. De Francesco alle spalle di Maniero unica punta. Primi minuti di gioco spezzettato, straordinari per il direttore di gara. Al 9’ la prima conclusione verso lo specchio della porta. Chiricò ci prova, deviazione di un difensore dei lupi e pallone tra le braccia di Pane. Alla mezz’ora Maniero colpisce di testa un pallone piovuto in area, calciato da fermo da Tito. Palla alta. Il Padova al 34′ spinge.  Ronaldo dalla distanza, ma il suo destro si spegne sul fondo.  Il numero dieci del Padova ci riprova poco dopo. Ronaldo prende la mira e calcia a giro, Dossena devia la conclusione che si alza sopra la traversa. Sugli sviluppi del calcio d’angolo Kresic insacca di testa. Padova in vantaggio. Insaziabile la formazione di casa. Giocata di Chiricò, che calcia in porta dopo un gioco di gambe. Pane blocca la sfera. Giallo per Carriero al 45′. Il centrocampista salterà il ritorno in programma mercoledì. Dopo sessanta secondi di recupero termina il primo tempo.

Secondo tempo. Dentro Fella, fuori Laezza. Al 2’ Della Latta sbraccia su Maniero e l’arbitro concede il rigore, senza espellere il centrocampista del Padova, già ammonito. Dini respinge la conclusione di Maniero, che poi insacca di testa a porta sguarnita. Al 12’ cross di Ronaldo per Paponi, Dossena non arriva sul pallone che finisce comodo tra le braccia di Pane. L’Avellino reagisce al 13’. Bolide di Rizzo, Dini si distende e devia in angolo. Gran tiro del numero 2 dell’Avellino. Al 21’ miracolo di Pane sul siluro di Curcio dai 25 metri. Il pallone indirizzato all’incrocio dei pali è stato smanacciato in corner dal portiere dei lupi. Al 48’ Kresic incorna, Pane devia in corner. Gran parata del portiere dei lupi. Nel finale brividi per l’Avellino. Ennesimo corner, Biasci colpisce sotto misura ma non vede la porta. L’Avellino respira. Termina 1-1 la sfida dell’andata delle semifinali playoff.

Il tabellino Padova-Avellino (1-1):

Rete: 38’pt Kresic (P); 48’st Maniero (A)

Padova (4-5-1): Dini; Germano, Kresic, Rossettini, Curcio; Della Latta, Hraiec, Halfredsson (32’st Firenze); Ronaldo (14′ st Jelenic), Chiricò (26′ st Bifulco); Paponi (14′ st Biasci). A disp.: Vannucchi, Andelkovic, Biancon, Pelagatti, Firenze, Jelenic, Mandorlini M., Vasic, Ejesi, Nicastro, Biasci, Bifulco. All.: Mandorlini A.

Avellino (4-4-1-1): Pane; Ciancio, Miceli, Dossena, Laezza (1’st Fella); Rizzo, Carriero, D’Angelo, Tito (22’st Silvestri L.); De Francesco (43’st Silvestri M.); Maniero (27’st Santaniello). A disp.: Leoni, Rocchi, Silvestri L., Baraye, Errico, Silvestri M., Bernardotto, Fella, Santaniello. All.: Braglia.

Arbitro: Cosso della sezione di Reggio Calabria. Assistenti: Fraggetta della sezione di Catania e Massimino della sezione di Cuneo. Quarto ufficiale: Panettella della sezione di Gallarate.

Note: spettatori 1000. Ammoniti: Laezza, Maniero, Della Latta, Carriero, Ciancio, Kresic, Halfredsson, Hraiech. Angoli: 12-5 per il Padova. Al 4′ st Dini ha respinto un rigore a Maniero.