- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – La Siconolfi è partita per una nuova avventura, la seconda consecutiva nel campionato regionale di Promozione. I santangiolesi cari al competente presidente Angelo Competiello, nel pomeriggio di mercoledì, hanno cominciato la preparazione pre – campionato presso la bella struttura in erbetta sintetica di Sant’Angelo dei Lombardi. Grande determinazione alla base della scelta societaria di voler proseguire il cammino calcistico in Promozione dopo la salvezza, importantissima e molto sudata, dello scorso anno ottenuta con una emozionante vittoria sul campo della pugliese Artemisium nel primo turno dei playoff.

La Siconolfi ha deciso di confermare la maggioranza dell’organico dello scorso anno che ha saputo ottenere la salvezza, come i vari Stompanato (esperto portiere), i difensori Amato Cela, Rafaniello e Gaudiosi, i centrocampisti Masullo e Grasso, le punte Sesa e Marena nonchè tanti promettenti under. Sono andati via invece l’esterno offensivo Fazio (passato alla Vincenzo Nigro Bagnoli in Prima Categoria) ed il centravanti Antonio Grillo (tornato al Grotta, in Promozione). Da decidere invece il futuro del mediano Angelo Cela. I santangiolesi sul mercato opereranno ancora in difesa e soprattutto in avanti, dove si cerca una punta in grado magari di raggiungere la doppia cifra.

Molto carico il tecnico bisaccese Salvatore Sicuranza: “Ora è il momento di lavorare e mettere tanta benzina nelle gambe. Una buona preparazione risulta sempre fondamentale, soprattutto per squadre come le nostre che hanno come obiettivo primario il mantenimento della categoria. La società, con tanti sforzi, ha deciso di continuare in Promozione, e non è affatto poca cosa, soprattutto in relazione alla crisi attuale economica ed alla conseguente diminuzione di squadre competitive in queste categorie alte. Per una settimana lavoreremo duro, poi ci attrezzeremo per disputare qualche amichevole di buon livello”. La Siconolfi in Coppa Campania è stato inserita nel girone 24 con Solofra e Vis Ariano. Esordirà mercoledì 6 settembre in casa contro la Vis Ariano.