- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Di seguito il bilancio dell’assessore agli eventi, Stefano Luongo, artefice dell’organizzazione del mega evento del 16 agosto:

“Ma cosa è successo ieri sera? È stato un turbinio di emozioni: abbiamo cantato, abbiamo ballato, ci siamo emozionati sulle note e sui testi di artisti come Tananai, Achille Lauro, Gaia. Senza tralasciare tutti gli artisti in apertura, da Frada a Rizzo e Fluente, dai Disco Club Paradiso a Matteo Romano.

L’energia che si è creata e che ha riempito interamente Piazza Libertà e Corso Vittorio Emanuele rappresenta ciò che Avellino può essere. Basta provarci, basta crederci. La nostra città merita serate come questa, entrata di diritto nella storia. La magia dell’evento non era solo sul palco, ma anche nelle strade, negli occhi e nei sorrisi delle persone. C’era uno spirito di comunità palpabile, un senso di unione che ci ricorda quanto sia bello condividere momenti come questi.

“L’Avellino Summer Festival di quest’anno – aggiunge – ha proiettato la nostra città nel panorama musicale nazionale. Sono giunte persone da ogni dove, alloggiando qui anche per più giorni, generando un indotto economico importante, il tutto grazie a una programmazione estiva che si avvicina a quelle delle grandi metropoli. Voglio fare i dovuti ringraziamenti a chi ha contribuito alla grande riuscita dell’evento, un lavoro difficile per tutti ma che grazie al grande impegno di ognuno è riuscito alla perfezione.

 Ancora una volta da sottolineare il lavoro della Misericordia di Avellino e di Mercogliano. Ringrazio tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita dell’evento: Prefettura, Polizia Municipale, Questura, Carabinieri, Vigili del Fuoco, Esercito Italiano, Acs di Avellino, Misericordia di Avellino e di Mercogliano, Falchi Antincendio, tutte le società e il personale che hanno lavorato”.

“Il Summer Festival non è finito qui, vi aspettiamo già il 19 agosto a Valle per Carl Brave. Consultate la pagina ufficiale per conoscere tutti gli eventi in programma”.