- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – Inaugurazione della nuova sede della Lega ad Avellino. Nella mattinata di oggi, gli esponenti del Carroccio, tra cui il segretario provinciale Sabino Morano insieme ai due riferimenti giovanili Giuseppe D’Alessio (coordinatore provinciale giovanile) e Alessandro Iandolo (portavoce cittadino dei giovani) hanno presentato il convegno di sabato titolato “Dall’Europa di Mastricht a quella dei popoli sovrani”.

L’incontro si svolgerà sabato mattina, ore 10.30, alla sede di Via Mancini alla presenza di Andrea Crippa nominato nelle scorse settimane da Matteo Salvini, vicesegretario del partito insieme a  Lorenzo Fontana e Giancarlo Giorgetti. “La continua presenza dei nostri esponenti nazionali sui territori rappresenta come questa forza continui a radicarsi al Sud Italia – spiega Morano – Da oggi comincia una nuova fase di radicamento della Lega in città visto che tra qualche mese saremo chiamati nuovamente alle urne”. Atteso nelle prossime ore l’incontro del Centrodestra per aver un punto comune tra Forza Italia e appunto Lega: “Per noi il Centrodestra unito è il punto di partenza – ammette Morano – Siamo proti a mettere insieme le migliori intelligenze al servizio della città di Avellino”.

Tra i possibili candidati, i rumors, parlando del giornalista Francesco Pionati o l’imprenditore vitivinicolo Piero Mastroberardino: “Attualmente cerchiamo un profilo slegato con il passato (il riferimento va a Pionati, ndr.) – spiega Morano – Mastroberardino è un nome che piace, ma in questo momento non ci sono delle situazioni definite del tutto”. Morano chiude il suo intervento sulle prossime elezioni ad Ariano Irpino: “Abbiamo avanzato del proposte al sindaco uscente, Domenico Gambacorta, aspettiamo una risposta. Ad essere sinceri però sembra che la volontà di Forza Italia è di integrarsi nel civismo”.

“Il nostro obiettivo è inserire quanti più giovani è possibili a questo nuovo messaggio – spiega D’Alessio – E soprattutto far attecchire il messaggio di Salvini sul territorio. Nel nostro piccolo abbiamo fatto già il nostro passo, ma siamo sicuri che possiamo raggiungere il nostro obiettivo anche perchè ormai la sinistra si avvia verso i titoli di coda”.