- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Avellino – Un gol di Contessa gela l’Avellino, passa la Turris. L’Avellino sprofonda ancora, dopo la sconfitta con la Juve Stabia al Partenio-Lombardi passano anche i corallini. Bordate di fischi in direzione della formazione di Rastelli. Ora è davvero notte fonda per i lupi, mai in partita. La formazione biancorossa porta a casa tre punti preziosi per blindare il discorso salvezza.

PRIMO TEMPO. All’annuncio delle formazioni, Rastelli conferma il 4-3-3 e schiera Maisto nel tridente offensivo. Confermate le impressioni della vigilia con Sottini in difesa. A centrocampo gioca Matera. Subito brividi per l’Avellino: cross di Acquadro sul secondo palo, Contessa sbuca dietro Ricciardi e calcia al volo. Pane respinge in corner.  Occasione ghiotta per Maisto al 36′. Il centrocampista si ritrova davanti a Fasolino dopo un intervento errato di Acquadro, ma con un tiro sporco manda il pallone oltre la traversa. Più difficile da sbagliare che da segnare. La Turris risponde al 39′ con la conclusione dalla distanza di Franco, tiro che si stampa sul palo. L’Avellino rimane in dieci uomini. Franco semina i Casarini sullo scatto e il centrocampista irpino è costretto a stenderlo a metà campo. Il direttore estrae il secondo giallo conseguente espulsione per Casarini. Termina la prima frazione di gioco sul risultato ad occhiali. Bordate di fischi in direzione della formazione biancoverdee

SECONDO TEMPO. Ci prova la Turris al 12′ sugli sviluppi del calcio d’angolo, Frascatore arriva in corsa e da centro area calcia alto. Risponde l’Avellino al 17′, punizione calciata da Matera a scavalcare la difesa della Turris, ne approfitta Marconi che da posizione defilata colpisce il 27esimo legno della stagione. Al 22′ punizione di Matera da venticinque metri e da posizione defilata. Conclusione centrale, facile per Fasolino. Al 36′ esce male Fasolino sugli sviluppi di un corner, ma il tiro al volo di D’Angelo è respinto da Ercolano. Al 43′ è vantaggio Turris. Sull’ennesimo cross dalla destra, Contessa sbuca sul secondo palo e al volo batte Pane.

Il tabellino di Avellino-Turris 0-1 (al 45′):

Rete: 42’st Contessa (T)

Avellino (4-3-3): Pane; Ricciardi, Moretti, Sottini, Tito; Matera (34’st Dall’Oglio), Casarini, D’Angelo (41’st Kanoutè); Maisto (30’st A. Rizzo), Marconi (30’st Gambale), Di Gaudio (34’st Mazzocco). A disp.: Marcone, Pizzella, Garetto, Tounkara, Auriletto, Perrone. All.: Rastelli.

Turris (3-5-2): Fasolino; F. Rizzo (38’st Longo), Miceli, Frascatore; Acquadro, Zampa (23’pt Ercolano), Franco, Haoudi (23’st Guida), Contessa; Giannone, Maniero. A disp.: Antolini, Perina, Vitiello, Taugourdeau, Boccia, Maldonado, D’Alessandro, Finardi, Guida, Schirò. All.: Fontana.

Arbitro: Giuseppe Collu di Cagliari.

Note: espulsi: Casarini (A); angoli 11-2; ammoniti: Casarini (A), Franco (T); recupero: 4’pt – 4’st