- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

L’Avellino non va oltre il pareggio (1-1) contro la Virtus Francavilla. Dopo la striscia di cinque vittorie di fila, sei considerando la Coppa Italia di categoria, la formazione di Michele Pazienza viene imbrigliata dai pugliesi. Al vantaggio iniziale di Polidori, risponde nella ripresa Gori. Veementi le proteste dei tifosi per due rigori non concessi dal direttore di gara. Mercoledì si torna in campo per la gara di coppa contro il Foggia poi domenica tappa in esterna contro il Brindisi.

Foto Giovanni Cataldo

PRIMO TEMPO. Pazienza conferma il 3-5-2, con Armellino in difesa, Pezzella in cabina di regia, Sannipoli esterno destro a centrocampo e Marconi in coppia con Sgarbi in attacco. All’8′ spinta di Monteagudo ai danni di Marconi in piena area di rigore. Fallo netto, anche se l’attaccante dei lupi non sarebbe mai arrivato sul pallone. L’arbitro fa proseguire la gara. Al 13′ la Virtus Francavilla passa in vantaggio. Cross di Macca dalla trequarti di sinistra, Polidori svetta di testa e batte Ghidotti. L’Avellino risponde al 16′ conclusione violenta di Lores Varela, da buonissima posizione. Sfortunato l’uruguaiano, perché il pallone è respinto in corner da un difensore della Virtus. Traversa al 36′ di Palmiero. Sgarbi sgasa, scarico per il centrocampista che ci prova. Il palo alto nega la gioia del gol. Occasione d’oro per i lupi.

SECONDO TEMPO. L’Avellino pareggia ad inizio della ripresa con Gori. Casarini crossa al centro per Gori, che stoppa il pallone e calcia col sinistro trovando la deviazione decisiva di Nicoli, che spiazza Forte. Al 12′ gol annullato alla Virtus, per un fuorigioco di Artistico, che di testa aveva servito Biondi, bravo a battere Ghidotti. Al 28′ Gori sparacchia dalla distanza, conclusione mancina da dimenticare per l’attaccante. Nel finale ci prova Mulè di testa, la palla sorvola di poco la traversa. Termina qui, 1-1.

Il tabellino di Avellino-Virtus Francavilla 1-1

Marcatori: 13′ pt Polidori (VF), 2′ st Gori (A).

Avellino (3-5-2): Ghidotti; Cancellotti, Armellino, Mulè; Sannipoli (1′ st Gori), Lores Varela (21′ st D’Angelo), Pezzella (1′ st Casarini), Palmiero (38′ st Dall’Oglio), Ricciardi (21′ st Falbo); Sgarbi, Marconi. A disp.: Pane, Pizzella, Russo, Maisto, Tozaj, Nosegbe-Susko. All.: Pazienza.

Virtus Francavilla  (3-5-2): Forte; Accardi, Monteagudo, De Marino; Biondi, Di Marco, Izzillo (34′ st Risolo), Macca, Nicoli (19′ st Carella); Artistico (34′ st Zuppel), Polidori (16′ st Giovinco). A disp.: Lucatelli, Castiglia, Lo Duca, Yakubiv, Enyan, Fekete, Latagliata. All.: Villa. 

Arbitro: Sfira di Pordenone.

Note: spettatori 7.200. Espulso: al 47′ st il ds della Virtus Francavilla, Antonazzo per proteste. Ammonito: Cancellotti (A), Lores Varela (A), Macca (VF), Artistico (VF), Sgarbi (A), Ghidotti (A), Palmiero (A). Angoli: 8-2. Recupero: 1’pt – 5’st